logo-odontoproget

PROTESI FISSA

Protesi Fissa

La protesi fissa, come suggerisce la parola, non è rimovibile e va a sostituire in maniera stabile gli elementi dentali perduti dal paziente.

Si costituisce soprattutto su due tipologie diverse: la protesi su degli impianti, che posso essere avvitati o cementati oppure una protesi sui denti naturali, che subiranno una riduzione per essere poi usati da supporto per lo stesso impianto.

Alcune tra le protesi fisse più diffuse sono le corone dentali o i bridge, i cosidetti ponti; il grande vantaggio di questo tipo di impianto è la stabilità del risultato finale che consentirà di avere un aspetto, una funzionalità ed una masticazione pari a quelle di una dentatura naturale.

Alcuni esempi dei nostri lavori

Zirconia

La ristrutturazione o creazione di corone dentali in zirconio è una soluzione innovativa e moderna, ma estremamente efficace perché il materiale risulta molto adatto a questo utilizzo essendo molto resistenza e offrendo un’ottima resa estetica.

Metalceramica

La metallo ceramica è una tecnica che prevede l’unione di una lega di vari metalli ed uno strato di ceramica. La parte interna sarà composta di metallo per dare resistenza e rivestita esternamente di ceramica per offrire un aspetto più naturale.

Disilicato

Il disilicato è una materiale costituito da una vetroceramica rinforzata con sali di litio. Rispetto alla normale vetroceramica risulta tre volte più resistenze ed è molto usata nella creazione di corone dentali, anch’esso ricoperto di ceramica per offrire un effetto naturale ai denti.

Tutti i nostri lavori vengono controllati al microscopio

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?