logo-odontoproget

PROTESI IMPLANTOLOGICA

PROTESI IMPLANTOLOGICA

La protesi implantologica permette di sostituire più di un elemento dentale ormai mancante tramite delle radici artificiali costituite in titanio che tramite l’osteointegrazione permettono di applicare una protesi fissa alla radice.

Questo processo richiede un periodo di guarigione per permettere alla radice artificiale di integrarsi perfettamente con l’osso e garantire una masticazione normale al paziente.

Seppur sia una soluzione che richiede un discreto tempo di guarigione risulta essere un intervento ad alto successo perché permette di avere un aspetto naturale ed un corretto uso dei denti senza bisogno di moltissime cure specifiche, sempre a patto che si mantenga una buona igiene orale.

Alcuni esempi dei nostri lavori

Cad Cam

Si tratta di una protesi che esiste nel mercato da anni, ed anche la più affidabile, prende il nome dalla macchina CAD CAM che è il macchinario che permette la creazione della protesi in maniera molto più affidabile e precisa dell’essere umano.

Implant Bridge

Esistono diversi tipi di Implant Bridge, a seconda delle esigenze e dei costi. Possono essere dei ponti di qualche dente, oppure sostituire l’intera arcata dentale. Possono essere impianti fissi e più complessi, o impianti mobili e meno costosi.

Barra Fresata

La barra fresata è una barra di metallo fissata alla protesi, che permette di essere avvitata agli impianti dentali, fornendo le funzionalità necessarie e i benefici estetici che una protesi dentale richiede. I suoi vantaggi maggiori sono la resa nel tempo, e l’igiene.

Tutti i nostri lavori vengono controllati al microscopio

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?